Incarico Direttore generale

Lo Statuto aziendale disciplina all'art, 38 il ruolo del Direttore e all'art. 39 le competenze del Direttore.

In particolare:

- l'articolo 38 dispone che l’incarico di Direttore è conferito a tempo determinato mediante contratto di diritto pubblico o di diritto privato e può essere conferito anche ad un dipendente con incarico dirigenziale degli enti soci.

La durata del rapporto non può eccedere quella del mandato del Presidente del Consiglio di Amministrazione in carica al momento del conferimento e può essere rinnovato.
Il trattamento economico del Direttore è stabilito in conformità a quanto previsto dal contratto relativo al personale, dirigente o non dirigente, degli enti locali.
L'incarico è conferito e revocato dal Consiglio di Amministrazione.

- l'articolo 39, in merito alle competenze del Direttore, dispone che lo stesso è responsabile dell’organizzazione e della gestione aziendale, dell’attuazione dei programmi e del conseguimento degli obiettivi definiti ed assegnati dal Consiglio di Amministrazione 
Inoltre compete al Direttore:

- il reclutamento del personale

- la gestione delle risorse umane dell’Azienda

- la partecipazione, con funzioni consultive, alle sedute del Consiglio di Amministrazione e dell’assemblea

- la conclusione  e sottoscrizione dei contratti dell’Azienda nei limiti degli stanziamenti di bilancio preposti
- la sorveglianza sul buon andamento degli uffici e dei servizi di esattoria e di cassa, sulla regolare tenuta della contabilità Aziendale ed in genere di tutta l’amministrazione dell’Azienda

Il Direttore dell'Azienda è il dott. Davide Boglioni.

punti di contatto: e-mail direzione.amministrativa@gardasociale.it - tel. 0365.521221.

Il Direttore è stato nominato con deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 2 del 09/03/2022,  sino alla scadenza dello stesso Consiglio di Amministrazione, nominato con deliberazione dell’Assemblea Consortile n. 1 del 09.02.2022.

Con deliberazione del Consiglio di Amministrazione n. 19 del 18.12.2023  è stato esteso sino al 31/12/2024, e comunque fino alla eventuale scadenza anticipata dell'attuale Consiglio di Amministrazione, il Protocollo di Intesa ai sensi dell'art. 23 bis del DL 165/2001 con il Comune di Lonato del Garda relativo all’incarico del Direttore Generale.

Di seguito, in ottemperanza a quanto previsto dal D.Lgs 33/2013, è pubblicata la seguente documentazione: CV, dichiarazione di insussistenza di cause di inconferibilità e incompatibilità dell'incarico, le delibere di nomina.