Con l'accesso civico, semplice o generalizzato, chiunque può conoscere dati e informazioni detenuti dall'amministrazione, nel rispetto dei limiti previsti a tutela di interessi pubblici e privati giuridicamente rilevanti.
Il diritto di accesso civico generalizzato può essere esercitato secondo una delle seguenti modalità:
- tramite invio di apposito modulo, che l’amministrazione mette a disposizione dopo avere effettuato l’accesso al sito
- tramite presentazione dell’istanza direttamente presso l’ufficio che detiene i dati, documenti o informazioni (se conosciuto);
- a mezzo posta (consegnata anche a mani) presso il medesimo ufficio e/o presso il Protocollo Generale;
- via mail semplice all’indirizzo: protocollo@gardasociale.it
- via pec all’indirizzo: protocollo@pec.gardasociale.it
L’accesso civico è circoscritto ai soli atti, documenti e informazioni oggetto di obblighi di pubblicazione, mentre l’accesso generalizzato è esercitabile relativamente ai dati e documenti detenuti dalle pubbliche amministrazioni, ulteriori rispetto a quelli per i quali non sussista uno specifico obbligo di pubblicazione.
I moduli per le istanze sono i seguenti (disponibili in formato Word e PDF):
- Modulo accesso civico SEMPLICE: File Word - File PDF
- Modulo accesso civico GENERALIZZATO: File Word - File PDF
Nell'anno 2022 e, sino alla data odierna, non sono state presentate richieste di accesso civico semplice, accesso civico generalizzato e accesso documentale.