Rete antiviolenza

Progetto della Rete Antiviolenza realizzato nell'ambito dell'accordo di collaborazione sottoscritto con la Regione Lombardia per l'attivazione di servizi e iniziative finalizzate al contrasto e alla prevenzione della violenza sulle donne e alla protezione delle vittime di violenza (L.R. 11/2012).

La collaborazione tra tutti i servizi, istituzioni e soggetti del privato sociale della Rete ha permesso la sottoscrizione di un accordo di collaborazione con la Regione Lombardia per il finanziamento del progetto che consentirà al nostro Ambito di poter attuare azioni di prevenzione e contrasto al fenomeno della violenza nei confronti delle donne e il sostegno delle vittime di violenza.

La Rete antiviolenza è un luogo di confronto e di sinergia delle diverse competenze ed è destinata ad allargarsi ai soggetti in possesso dei requisiti verificabili nella documentazione sotto allegata.

L'unico Centro antiviolenza di Brescia è gestito dalla Casa delle Donne Onlus: http://www.casadelledonne-bs.it

IL NUMERO TELEFONICO 1522, SERVIZIO ANTIVIOLENZA E STALKING DEL DIPARTIMENTO PER LE PARI OPPORTUNITA' DELLA PRESIDENZA DEL CONSIGLIO DEI MINISTRI, A DISPOSIZIONE 24 H AL GIORNO, PER 7 GIORNI ALLA SETTIMANA, ORIENTA AI SERVIZI DI RIFERIMENTO

Contatti: 
AllegatoDimensione
Image icon locandina-chiare-acque.jpg757.53 KB