L'Azienda Speciale Consortile Garda Sociale opera, per conto degli Enti Locali, nell'ambito dei Servizi Sociali di base, della Tutela dei Minori e dell'Integrazione Lavorativa di persone svantaggiate.
L'Azienda Speciale considera il miglioramento continuo la chiave del proprio successo e ha scelto di applicare al Nucleo Integrazione Lavorativa un sistema di gestione della qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015 quale mezzo:
- per l'ottimizzazione dei processi interni;
- per una maggiore efficacia del lavoro di "rete" e comunicazione costante con tutti gli interlocutori coinvolti (Provincia, Comuni, Servizi invianti, Aziende private, Cooperative sociali e Utenti);
- per il mantenimento dei requisiti richiesti dalle norme regionali di accreditamento per i Servizi al Lavoro e Servizi di Istruzione e Formazione Professionale;
L'Azienda Speciale ritiene altrettanto fondamentale la soddisfazione dei requisiti dei clienti e delle altre parti interessate. L'approccio al cliente sarà quindi lo strumento per migliorare il Servizio in termini di:
- trasparenza del Servizio verso il cittadino;
- fruibilità del Servizio, inteso come facilità di accesso e di contatto con gli operatori;
- accoglienza e gestione dei rapporti con gli utenti ponendo sempre la massima attenzione alle loro esigenze come persone e prefiggendosi di valorizzare più possibile le abilità residue di ciascuno;
- efficacia nella collocazione degli utenti all'interno del mondo del lavoro in modo da ridurre più possibile i costi sociali e da migliorare le condizioni di vita delle persone;
Ritenendo le persone la nostra risorsa più preziosa, l'azienda speciale si prefigge di:
- Garantire un clima interno costruttivo e propositivo valutando con attenzione i suggerimenti e le opinioni del personale come principale fonte di idee ed opportunità per il miglioramento;
- Supportare attivamente l'aggiornamento professionale continuo;
- Assicurare che la presente Politica per la Qualità e il relativo sistema di gestione siano comunicati, compresi ed attuati a tutti i livelli dell'organizzazione e che il sistema sia sostenuto da periodiche e sistematiche attività di formazione del personale;
- Assicurare che il presente documento sia disponibile alle parti interessate rilevanti.
L'azienda Speciale si impegna a riesaminare periodicamente la presente Politica per accertarne la continua idoneità e corrispondenza con le finalità dell'organizzazione affinché la stessa costituisca un quadro di riferimento per fissare gli obiettivi per la Qualità, da tradurre in obiettivi specifici per ogni funzione e livello aziendale, quanto più possibile suppostati da indicatori numerici misurabili, in modo che sia possibile tenerne sotto controllo il raggiungimento e definire progressivamente obiettivi sempre più ambiziosi.
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Politica della Qualità | 196.43 KB |