Politica per la qualità

REALIZZATO CON IL SOSTEGNO DI

Loghi FSE

L'Azienda Speciale Consortile Garda Sociale opera, per conto degli Enti Locali, nell'ambito dei Servizi Sociali di base, della Tutela dei Minori e dell'Integrazione Lavorativa di persone svantaggiate. 
L'Azienda Speciale considera il miglioramento continuo la chiave del proprio successo e ha scelto di applicare al Nucleo Integrazione Lavorativa un sistema di gestione della qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015 quale mezzo: 

  • per l'ottimizzazione dei processi interni; 
  • per una maggiore efficacia del lavoro di "rete" e comunicazione costante con tutti gli interlocutori coinvolti (Provincia, Comuni, Servizi invianti, Aziende private, Cooperative sociali e Utenti); 
  • per il mantenimento dei requisiti richiesti dalle norme regionali di accreditamento per i Servizi al Lavoro e Servizi di Istruzione e Formazione Professionale; 

L'Azienda Speciale ritiene altrettanto fondamentale la soddisfazione dei requisiti dei clienti e delle altre parti interessate. L'approccio al cliente sarà quindi lo strumento per migliorare il Servizio in termini di: 

  • trasparenza del Servizio verso il cittadino; 
  • fruibilità del Servizio, inteso come facilità di accesso e di contatto con gli operatori; 
  • accoglienza e gestione dei rapporti con gli utenti ponendo sempre la massima attenzione alle loro esigenze come persone e prefiggendosi di valorizzare più possibile le abilità residue di ciascuno; 
  • efficacia nella collocazione degli utenti all'interno del mondo del lavoro in modo da ridurre più possibile i costi sociali e da migliorare le condizioni di vita delle persone; 

Ritenendo le persone la nostra risorsa più preziosa, l'azienda speciale si prefigge di: 

  • Garantire un clima interno costruttivo e propositivo valutando con attenzione i suggerimenti e le opinioni del personale come principale fonte di idee ed opportunità per il miglioramento; 
  • Supportare attivamente l'aggiornamento professionale continuo; 
  • Assicurare che la presente Politica per la Qualità e il relativo sistema di gestione siano comunicati, compresi ed attuati a tutti i livelli dell'organizzazione e che il sistema sia sostenuto da periodiche e sistematiche attività di formazione del personale; 
  • Assicurare che il presente documento sia disponibile alle parti interessate rilevanti. 

L'azienda Speciale si impegna a riesaminare periodicamente la presente Politica per accertarne la continua idoneità e corrispondenza con le finalità dell'organizzazione affinché la stessa costituisca un quadro di riferimento per fissare gli obiettivi per la Qualità, da tradurre in obiettivi specifici per ogni funzione e livello aziendale, quanto più possibile suppostati da indicatori numerici misurabili, in modo che sia possibile tenerne sotto controllo il raggiungimento e definire progressivamente obiettivi sempre più ambiziosi. 

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