Sad - pasti - trasporto - telesoccorso - emergenza caldo

I servizi di SAD - Servizio di Assistenza Domiciliare, Assistenza Domiciliare Disabili e Anziani Socio-Assistenziale è rivolto a tutte le famiglie e a tutte le fasce di età. Nasce proprio per assistere persone anziane, persone in condizione di disabilità temporanea a causa di traumi o malattia, persone con disabilità permanente, famiglie in difficoltà che necessitano di assistenza per uno o più componenti del nucleo familiare e in generale tutte le persone in situazione di fragilità.

le persone che richiedono i servizi di SAD - Servizio di Assistenza Domiciliare, Assistenza Domiciliare Disabili e Anziani Socio-Assistenziale sono assistiti da personale con formazione certificata ASA (Ausiliari Socio Assistenziale) e OSS (Operatore Socio Sanitario) altamente qualificato e con pluriennale esperienza nel settore assistenziale.

Gli interventi dei servizi di SAD - Servizio di Assistenza Domiciliare, Assistenza Domiciliare Disabili e Anziani Socio-Assistenziale si pongono l'obbiettivo di accompagnare il mantenimento del più alto livello possibile di autonomia delle persone, costruendo insieme a loro percorsi che diano risposta ai bisogni assistenziali e favorire la socializzazione attraverso il mantenimento ed il rafforzamento delle relazioni familiari e sociali.

Come di seguito riportato, i servizi prevedono interventi personalizzati sia a livello individuale sia di gruppo, con specificità in base alla composizione del nucleo familiare, al contesto minorile o di disabilità, al livello di consapevolezza e di risorse personali, familiari e di rete disponibili, al fattore età e, se presente, alla gravità della disabilità.

 

Il Servizio di Telesoccorso-Telecontrollo Domiciliare, mediante segnalatore installato al domicilio dell’utente e collegato alla linea telefonica, consente un collegamento immediato con un centro specializzato in grado di organizzare in modo mirato, rapido ed efficace interventi di emergenza 24 ore su 24 in caso di necessità (malori improvvisi, cadute accidentali, incidenti domestici, urgenze specifiche, tentativi di intrusione, ecc). Il sistema è attivo anche da locali a porte chiuse e da immediate adiacenze all’abitazione.

Il Servizio di Telesoccorso-Telecontrollo Domiciliare si rivolge effettivamente a soggetti anziani con compromissione delle funzioni di autonomia quotidiana personale. E’ rivolto anche a coloro che si trovano in stato di emarginazione ed isolamento.

 

Come accedere al servizio:

La richiesta di accesso al Servizio avviene attraverso la compilazione di specifica modulistica disponibile presso i servizi sociali del Comune di residenza.
 

 

 

 

 

Contatti: