AVVISO PER L’ATTUAZIONE DI MISURE VOLTE AL CONTENIMENTO DELL’EMERGENZA ABITATIVA E AL MANTENIMENTO DELL’ALLOGGIO IN LOCAZIONE

Data di inizio pubblicazione: 
Giovedì, 24 Ottobre, 2019
Data Scadenza: 
Venerdì, 29 Novembre, 2019

EMERGENZA ABITATIVA: DUE LE MISURE DI CONTRASTO

In ottemperanza alle disposizioni emanate da Regione Lombardia con D.G.R. n. XI/2065 del 31/07/2019 “Approvazione Linee guida per interventi volti al contenimento dell’emergenza abitativa e al mantenimento dell’alloggio in locazione – anno 2019”, l’Ambito 11 del Garda intende sostenere le famiglie mediante la promozione di misure finalizzate al contenimento dell’emergenza abitativa e al mantenimento dell’alloggio in locazione.

L’Ambito 11 del Garda ha individuato quali interventi prioritari per sostenere le famiglie del territorio le seguenti azioni:

  • MISURA 2 - volta ad alleviare il disagio delle famiglie che si trovano in situazione di morosità incolpevole iniziale nel pagamento del canone di locazione, soprattutto a causa della crescente precarietà del lavoro o di precarie condizioni economiche derivanti da episodi imprevisti;
  • MISURA 4 – volta a sostenere nuclei familiari per il mantenimento dell’alloggio in locazione, il cui reddito provenga esclusivamente da pensione.

La domanda dovrà essere presentata utilizzando la modulistica allegata (all. A, B, C) e corredata dei documenti richiesti, al Comune di residenza a partire dalla data di pubblicazione del presente Avviso entro e non oltre il giorno 29/11/2019.
I Comuni, verificata la completezza e appropriatezza delle istanze, dovranno trasmettere la documentazione all’Azienda entro e non oltre il giorno 9/12/2019 alle ore 14:00.